Con Odissea nell’Ospizio i Gatti graffiano ancora!

0

Jerry Calà è sempre riuscito a fotografare vizi e virtù del nostro Paese attraverso i suoi film. E ci riesce anche in Odissea nell’Ospizio, opera disponibile da questi giorni in streaming sulla piattaforma Chili, parlando di immigrazione e malasanità tra una gag e l’altra.

Al suo fianco gli altri tre dei Gatti di Vicolo Miracoli, Umberto Smaila (che firma anche la colonna sonora e il brano finale), Franco Oppini e Ninì Salerno, di nuovo insieme per raccontarci una storia quasi autobiografica: quattro amici si ritrovano ormai vecchietti nella casa di cura “Walter Chiari” per artisti anziani, dove gliene capitano di tutti i colori.

Chi sceglierà di trascorrere una serata coi Gatti sicuramente non si aspetterà virtuosismi della macchina da presa, ma si godrà novantaquattro minuti dal retrogusto anni ‘80, apprezzando il mestiere di questi artisti rimasti saldamente nel cuore del pubblico.

Completano il cast due inossidabili amici del gruppo, cioè Andrea Roncato e Mauro Di Francesco, insieme alle dive di Hollywood Sofia Milos (I Soprano e C.S.I. Miami) e Katherine Kelly Lang (la Brooke di Beautiful).