Come descrivere la rassicurante sensazione di protezione, in questa pagina di un venerdì tutto (o quasi) al femminile?
Elevando lodi al poderoso coraggio e alla portentosa forza d’animo di Giusy Versace, politica, artista, atleta, che ha sostituito i passi di carne con più leggeri voli di tenacia e conquista? O, perché no, affiancandomi alla materna e decisa difesa dei diritti di vittime e famiglie, che Paola Radaelli, in compagnia dell’invincibile Federica Pagani Raccagni, sta seminando come chicco di grano su campi abbandonati dall’incuria della malapolitica e dei poteri nascosti? Oppure, abbracciando la potenza della carica umana ed artistica di Paola Carella, che alla Cultura e alla tutela dell’Identità dedica la propria esistenza?
#Donne!
Materne e Amiche, sono la prima e più corposa difesa di ogni proposta artistica, culturale, umana, sociale. A loro dobbiamo l’attenzione verso le minoranze, le disabilità, l’infanzia offesa, la vecchiaia ferita, il sentimento alto dell’amore, le Arti, le tradizioni e le radici dei popoli. A loro, la continuità della vita e la guida delle future generazioni.
E’ alle #Donne che ogni uomo dovrebbe dedicare i migliori respiri dell’anima, le cure più nobili, gli sguardi più attenti e devoti…