Camilla Magli, baci assidui in rosso profondo -anzi, eterno

0

S’intitola Eterno rosso l’ultimo singolo di Camilla Magli. Il brano, che porta la firma di Gianluca De Rubertis con cui la cantautrice ha già scritto altri pezzi, è accompagnato da un videoclip  girato durante il periodo di quarantena da Camilla e sua sorella, con le indicazioni e la regia di Simone Rovellini e le grafiche di Gio Pastori.

Pugliese di spirito francese, la cantautrice a diciassette anni approda a Milano per frequentare l’accademia di musica CPM di Franco Mussida. “A due anni cantavo già le canzoni di Mina sul tavolo della cucina” ricorda Camilla, cresciuta con i dischi materni di Renato Zero e Donatella Rettore per aprirsi, poi, all’ascolto del cantautorato italiano e francese degli anni sessanta e settanta.

Tra i concorrenti dell’ottava edizione di X-Factor, considera importante l’esperienza del talent: “Ho iniziato a prendere sul serio la musica ed a cercare me stessa; infatti ho cominciato a scrivere le mie canzoni proprio in quel periodo”.

Avviata una ricerca musicale più personale e identificativa, nel 2019 pubblica il suo primo singolo Baciami Assiduamente ed a fine anno si aggiudica la targa di Area Sanremo. “Tutto quello che faccio – conclude –  è per me un’esperienza che vivo sempre con entusiasmo e con la voglia di imparare e crescere, ma in questo momento mi piace pensare che il meglio deve ancora arrivare”.