Nava: “vi racconto chi è Dayane Mello”

0

Dayane_Mello_2Dayane Mello è la prima eliminata ufficiale dello show condotto da Alessia Marcuzzi su canale5. Non si capisce bene se il pubblico l’abbia punita o meno per la sua bellezza o per la sua eccessiva “leggerezza”. Per avere una visione diversa dell’Isolana col lato b più affascinante mai visto durante una qualsiasi edizione dell’isola, abbiamo sentito Alessandro Nava, direttore del magazine online “Starssystemmagazine” che ha più volte celebrato la bellissima modella brasiliana e suo amico ormai da anni.

Alessandro partiamo dal nomignolo che le ha dato Massimo Ceccherini : “Il Fogna”. E’ azzeccato?

Mi fa un po’ sorridere il fatto che, nonostante sia davvero un nomignolo orrendo, sia estremamente calzante. Dayane è una vera mangiona, per nulla schizzinosa e voracissima. Ricordo quando siamo usciti a cena per il suo compleanno, era incinta di Sofia (la figlia avuta da Stefano Sala)e siamo andati a mangiare in ristorante giapponese All You Can Eat a Milano. Ecco in quel caso il nomignolo di Ceccherini sarebbe stato davvero azzeccato.

Partiamo da una domanda fondamentale, se lo sono chieste le donne di tutto il paese: è proprio naturale?

Temo di sì. Di Dayane si può dire tutto, tranne che non sia naturale. Mi dispiace ma non c’è nessun ritocchino particolare.

Cosa ne pensi dell’eliminazione della fanciulla dall’isola?

In qualche modo forse la capisco: io l’ho conosciuta senza infrastrutture e senza aspettative, quindi l’ho percepita subito per la ragazza solare e indipendente che è. Forse in quel contesto televisivo, con quella pressione addosso non è riuscita a far venire fuori quel qualcosa in più che l’avrebbe classificata come una “star”.

Cosa ci puoi raccontare di lei che il mondo non conosce?

Bhè come dicevo è una donna indipendente, molto. Le manca un po’ il concetto di famiglia come l’abbiamo noi, forse perché non l’ha mai avuta. E’ stata fortunata ad avere una figlia meravigliosa come Sofia e due suoceri che l’aiutano spesso. Ed è un modella vera, una donna nata per farsi fotografare edmelo1 finché ci sarà qualcosa da scattare Dayane poserà, questo è poco ma sicuro.

Quando è passata dalla moda alla televisione?

Bhe qualche anno fa sono stato io in effetti, durante una festa per la maison “Gaelle” alla quale partecipava, caso vuole, anche Andrea Baccancini, a presentarla alla sua attuale manager: Paola Benegas (ex manager di Belen); è lei che ha visto del potenziale in Dayane e che l’ha portata in tv. Fino a quel momento non era altro che una modella, internazionale certo, ma solo una modella.

Ma secondo te è davvero scontenta di essere stata eliminata o alla fin della fiera l’idea di tornarsene a casa non era poi così male?

Credo sia dispiaciuta, l’isola secondo me voleva viversela fino in fonda da protagonista

Ma poteva esserlo?

Non vorrei essere cattivo, ma essere protagonista con accanto la Grimaldi, beh non è proprio facilissimo. Né per lei , né per gli altri.