Con Angelo Maugeri la musica diventa una vera vocazione

0

Si chiama Angelo Maugeri, ha 35 anni ed è il massimo esponente, in Italia, della Christian Music. Si tratta della musica cristiana di matrice evangelica, genere che spopola in Sud America.

Nato a Palermo e vissuto fino alle soglie dell’adolescenza a Ficarazzi, nelle vicinanze del capoluogo siciliano, Maugeri ha incontrato la fede una volta trasferitosi al Nord, a Piacenza, quando la nonna lo ha salvato dalla spirale negativa in cui era precipitato a causa di problemi famigliari e bullismo (ha sofferto la balbuzie per otto anni), avvicinandolo alla preghiera.

Da allora è rinato e la musica, per lui, è diventata una vocazione. Così ha intrapreso un percorso che lo ha condotto verso traguardi importanti: 12 dischi, una casa di produzione, una scuola di canto, la J-School, una web radio, J-Radio, il festival J-Facto e collaborazioni con artisti come Valerio Scanu.

I caratteri distintivi della sua produzione sono i contenuti, dalla forte connotazione valoriale, che si accompagnano ad arrangiamenti contemporanei.

Il futuro? Oltre a diventare padre (lo sarà in febbraio), l’ambizione è quella di far crescere il genere con una nuova generazione di artisti. E, c’è da scommetterci, ci riuscirà.