L’uscita “Occasionale” di Filo Vals per il debut album

0

In radio dal 6 settembre c’è Occasionale, il nuovo singolo di Filo Vals, primo estratto del suo atteso album previsto per ottobre. Il disco rappresenta un esordio per il cantautore romano, anche se va ricordato che, nonostante la giovanissima età, Filo Vals possa vantare già molti riconoscimenti importanti. La sua canzone Mr. World è stata un successo social incredibile per un outsider. Il brano, trasmesso per la prima volta dalla BBC Radio, ha avuto un grande seguito anche Italia dove è stato scelto per la colonna sonora del film Chi m’ha visto di Beppe Fiorello e di un importante spot automobilistico. Dopo l’improvvisa e veloce ascesa sono arrivati altri singoli come Just Guessin’, Dance e Prima del Caffè, anch’essi arrivati ad occupare posizioni di rilievo nelle classifiche digitali di Spotify.

Il nuovo disco conterrà canzoni in italiano, inglese, spagnolo, francese e metterà insieme più aspetti della personalità del cantante, romano di nascita ma con un percorso di formazione importante in Inghilterra. Il singolo Occasionale lo riporta in Italia e pone l’attenzione su una dinamica tipica della nostra società, l’essere appunto degli occasionali in molte cose che si fanno (praticanti solo a Natale e lettori solo d’estate).

Si tratta naturalmente di un brano ironico, dove l’ironia è sottolineata anche da un videoclip, diretto e ideato dallo stesso Filo Vals, in cui molti dei personaggi tirati in ballo nel testo si sono dimostrati disponibili ad un cameo. Dallo chef Bruno Barbieri che canta occasionale come un vegano che mangia maiale, a Fabio Grosso protagonista dell frase è stato occasionale come l’uscita dell’Italia dal mondiale. I presupposti per un bel disco ci sono tutti.