Il sociologo Francesco Alberoni, mesi fa sul mensile CulturaIdentità in un’intervista di Edoardo Sylos Labini, aveva detto chiaramente la sua sull’attuale scenario politico italiano e internazionale. In particolare il professore aveva previsto, con lungimiranza, la situazione attuale dicendo: “se Salvini non stacca la spina al governo coi 5 Stelle subito dopo le elezioni europee, tra poco tempo ci sarà un altro partito di centrodestra con un altro leader…” LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU CULTURAIDENTITA’L
LE INTERVISTE OFF
Adesso c’è pure il testo “fluido”: così l’algoritmo ci toglie il...
'intervista a Stefania D'Amore sul lato oscuro dell'IA: "Rischiamo un linguaggio standardizzato che anestetizza il dissenso e premia il conformismo
Valerio Righini l’architetto della materia tra Valtellina e metropoli
Dalla Valtellina alle metropoli, tra pizzoccheri e pigmenti: intervista allo scultore che ha trasformato una cantina in un "crocevia" di anime e speranze.
Matteo Negri: “La mia scultura tra Lego, bandiere e l’urto della...
Dagli esordi con i Lego alle nuove "Boe" in bronzo: l'artista Matteo Negri si racconta
Fulvio Di Piazza: «La mia pittura è un’anarchia. E ai giovani...
ulvio Di Piazza si mette a nudo: il mito della Scuola di Palermo, il primato dell'occhio sull'algoritmo e quella voglia matta di ribellione al canone
LA RETE DI #CULTURAIDENTITÀ
Alida Valli, un secolo da icona fuori dal coro: la stella...
A vent'anni dalla scomparsa di Alida Valli, il ricordo dell'indimenticabile diva aristocratica e lo scandalo dei funerali negati dalle istituzioni.
INIMITABILI. Ettore Petrolini, la maschera di un’epoca
Stasera su Rai 3 l'ultima puntata di "Inimitabili". Edoardo Sylos Labini racconta Ettore Petrolini, genio del varietà tra Gastone, Nerone e il rione Monti.
Pasolini, il “Corsaro” contro il Palazzo si accende su Rai3
Edoardo Sylos Labini racconta Pier Paolo Pasolini nella serie "Inimitabili" su Rai3. Il ritratto del poeta corsaro tra Casarsa, Roma e l'Idroscalo di Ostia
Alida Valli, la “fidanzata degli italiani” nel nuovo numero di CulturaIdentità
CulturaIdentità celebra Alida Valli a 20 anni dalla scomparsa. Un viaggio tra cinema, il caso Montesi e il legame con Pola nel nuovo numero in edicola.














Salvini in questa crisi politica ha svelato tutta la sua rozzezza politica e culturale. Quando ha capito che la sua operazione gli si stava girando contro, senza un minimo di dignità politica ha innestato la retro marcia arrivando fino a palesare ai 5S e a DiMaio di poter essere lui il nuovo Premier. Questo doveva essere il nuovo leader del nuovo Centro Destra? Povera Italia e poveri italiani, che la Madonna ci salvi da questa infausta tragedia, purtroppo di Berlusconi c’è ne solo uno.
Che i 5stelle fossero destinati al ridimensionamento non era difficile prevederlo, se si considerano le ragioni della loro insperata (per loro) affermazione. Tutto nasce dal fallimento delle politiche adottate da Forza Italia (prima) e dal PD (dopo), entrambi ciechi e sordi ai problemi reali della gente. Forza Italia che appoggia il governo Monti, Letta, Renzi, …. il PD che insegue i temi radical-chic, poi ti fa il decreto salvabanche-ammazzarisparmiatori e ti riempie il territorio con 600.000 immigrati. E’ ovvio che l’elettorato ha fatto due più due…
Prof. Francesco Alberoni, del partito della Meloni?? prof delle stupiditá locale vero?
Si, un “nuovo” leader. Immagino un ultrasettantenne, ex imprenditore, una persona “nuova” con alle spalle un “grande” partito popolare e democratico.
Ma lo volete capire che il “centro” in Italia cosi come in Europa non ha più nessuna ragione di esistere ?
Il centro va bene quando ci sono soldi e benessere per tutti.
Oggi che le elites finanziarie e globaliste hanno imposto il liberismo inanziario ed hanno distrutto la classe media con la scusa della “crisi” , l’unica alternativa è il recupero della funzione dello stato come erogatore di benessere diffuso.
L’alternativa è quella attuale , uno Stato esattore per conto terzi che travasa la ricchezza del paese all’estero nelle mani di pochi.
Ormai è una battaglia per la soppravivenza, e poi le classi non subalterne come direbbe GadLerner possono scegliere :
O questo governo oppure i gilet gialli sotto casa ad aspettare che escano fuori.
Salvini non può “mollare” i 5 stelle perché non è sicuro che automaticamente come in un Paese normale si andrebbe ad elezioni anticipate. Purtroppo l’Italia è l’unico Paese europeo in cui a crisi di Governo non corrispondono elezioni anticipate: si vota in tutta Europa ma non in Italia, non finché il Capo dello Stato rappresenta un partito e non gli italiani!
“Mi sembra una st…….a”, come dicevano i Trettré…
Comments are closed.