Scommettere sull’automotive hi end offrendo un pacchetto completo. Vendita. Carrozzeria. Service. Con il prestigio di Bmw-Mini, e la possibilità di seguire il cliente per qualsiasi esigenza del dopo acquisto. E farlo nel cuore di Milano. Inaugura oggi , 7 maggio, AutoVanti Milano. La sede cittadina del gruppo, in via Guglielmo Silva 8, in zona Fiera (ma opportunamente fuori dall’area C).
L’iniziativa nasce da una joint-venture tra l’imprenditore bolognese Andrea Mantellini, titolare di Vanti Group, concessionaria Bmw di Bologna e provincia da oltre 40 anni, e uno dei gruppi più dinamici dell’automotive mondiale, parliamo dell’americano Penske. Che gestisce ben 336 concessionarie, rappresenta 42 marchi diversi e possiede 29 centri di carrozzeria specializzati, per un totale di 16mila dipendenti. AutoVanti è la prima e unica partnership in Italia di Penske. E la joint venture è il modo per penetrare in un mercato sì difficile, ma ancora aperto a chi vuole investire e operare in maniera innovativa. E’ inoltre un chiaro segno dell’intenzione di Bmw Group Italia di continuare ad investire nel futuro, per essere leader sia in termini di customer satisfaction che del mercato premium.
“La nostra strategia” racconta Simone Bulgarelli, Direttore Generale di AutoVanti North West Italy ” è incrementare la nostra presenza nel nord Italia e renderle aziende di successo, sempre nell’ottica di dare il miglior servizio possibile all’utente. Da noi – prosegue Bulgarelli – chiunque si presenti: da chi vuole acquistare, a chi necessita di assistenza, viene seguito con la stessa sollecitudine da un team altamente specializzato”. Niente attese per parlare con un addetto. Orari di apertura prolungati, dalle 6 alle 21, per offrire un servizio attento anche prima e dopo gli orari di ufficio. Nel caso di AutoVanti tutto gira attorno all’utente. Dalla sede storica di Bologna, a quella di Monza, a quella di Desio il modello è stato applicato, testato, e se ne è verificato il successo.
E ora, in concomitanza con l’apertura dell’Expo, è la volta del grande passo nel centro di Milano. “Non dimentichiamoci che siamo in uno dei 20 centri economico-finanziari più sviluppati al mondo – illustra Bulgarelli con una punta di orgoglio – quindi per noi si tratta di una scommessa importante, ma soprattutto di una grande opportunità“. E visto che nell’ automotive il settore assistenza è sempre più importante (si parla un 50 per cento del volume di business) AutoVanti ha deciso di dedicare ben 2000 metri quadri solo a questa attività. Che si aggiungono ai 300 metri quadri dello show room delle auto. Un ambiente elegante e raffinato, architettura moderna e spaziosa, per accogliere i visitatori nel mondo Bmw e Mini. I nostri collaboratori – conclude Bulgarelli – sono la nostra arma segreta poiché aggiungono alla serietà, alla professionalità e alla dedizione…. il Cuore e se oggi siamo qui lo dobbiamo esclusivamente a loro. Su questo business abbiamo investito e investiremo ogni giorno. La sede milanese è qui per testimoniarlo”. Anche nell’automotive c’è chi accetta le sfide. E rilancia.
_________