Serenella Occhipinti, black music e Tricolore

0

Serenella Occhipinti è una cantante con esperienze nazionali importanti, come la partecipazione al Festival di Sanremo o a concerti dedicati ai Maestri della musica leggera trasmessi dalla Rai. Ha avuto anche il privilegio di esibirsi davanti al Papa. Oggi ci parla in particolare del suo ultimo singolo, Adoro.

 Ciao Serenella, partiamo dal progetto Sara6, di cosa si tratta?

Il progetto Sara6 è composto da un team di musicisti che vibrano alla stessa frequenza, innamorati della black music. Strizziamo l’occhio agli americani per il sound, ma senza trascurare le melodie nostrane. Insieme scriviamo, arrangiamo, produciamo e facciamo girare la nostra musica.
Del Team fanno parte, oltre a me, Giorgio Santisi, Valerio Fuiano e Raffaele Montanari.
 
Hai avuto molte esperienze in ambito nazionale e internazionale. Qual è quella che ti è rimasta più impressa?

Ne ho tante nel cuore: i due festival di Sanremo e i concerti trasmessi sulla Rai dedicati a De André e Battisti, dove avvertivo forte la loro presenza, è stato davvero emozionante. Ma cantare davanti al Papa in aula Nervi con mia madre in prima fila ad ascoltare sicuramente è stata l’esperienza che più ho nel cuore.
 
Adoro è l’ultimo singolo, che ha che fare con l’anno difficile che abbiamo vissuto. Cosa vuoi comunicare con questo brano?

Voglio comunicare il bisogno di esprimere al massimo i sentimenti positivi per vibrare in alto e per attrarre sempre più cose, persone e situazioni connesse alla frequenza dei nostri sogni. E i nostri sogni non possono essere negativi, quindi impariamo a circondarci di positività.

 Anche il video gioca un ruolo fondamentale per la trasmissione del messaggio di questa canzone. Come l’avete costruito?

Io, Giorgio e Harry, il proprietario della dimora d’arte in cui è stato girato, la Paciu Maison, abbiamo pensato di mettere insieme la mia personalità amplificandola, rappresentandomi come un folletto della positività che trasforma immediatamente la triste realtà del quotidiano in una realtà molto più colorata e magica, come se fosse in un’altra dimensione per dimenticare il peso di questo periodo.
 
Progetti per il futuro?

Finire il mio nuovo album, una raccolta inedita di tutte le mie sfumature: l’energia, la semplicità, l’amore incondizionato per la vita, il dolore che si trasforma in passione.