Per la grande maggioranza degli italiani la legittima difesa è sempre “legittima”, in ogni caso. E’ quanto emerge dal sondaggio di Euromedia Research di questa settimana, che pone l’accento sul caso “Giustizia”.
In questa edizione si parla anche di Pensioni, delle intenzioni di voto e della fiducia nei confronti di Matteo Renzi e del Governo.
Sfoglia il sondaggio
Registrati nella Community di Euromedia Research e potrai partecipare ai prossimi sondaggi per far conoscere la tua opinione sui fatti principali della società, della politica, su nuovi prodotti e servizi.














La legittima difesa sarà sempre ILLEGITTIMA fino a quando i delinquenti che ci stravolgono la vita, saranno a piede libero , per colpa di un governo che non ci protegge , per colpa di coloro che si preoccupano di andare con la scorta giorno e notte, per colpa di magistrati che li lasciano liberi il giorno dopo. TUTTO FINO A QUANDO NON COLPISCONO UNO DI LORO, ALLORA LA LEGITTIMA DIFESA DIVENTA LEGITTIMA. NINO MANFREDI DISSE : NON HO PAURA DI LORO , MA DI QUELLI CHE CI DOVREBBERO PROTEGGERE.
Ho sempre pensato che il reato di eccesso di legittima difesa sia una vera fesseria inventata dai magistrati. Infatti o è legittima difesa oppure è assassinio!!!
“La difesa è sempre legittima”!!!!Sta all’aggressore,il rischio,di avere di ritorno una reazione “blanda” o “capitale”,secondo le circostanze.Non spetta all'”aggredito” il DOVERE di dosarne,gli effetti!!!!
Il popolo è sovrano, la grande maggioranza degli italiani definisce la legittima difesa sempre legittima, ebbene, così sia.
Giustissimo,la difesa deve essere sempre legittima sense se e senxa ma.
Comments are closed.