“La mia canzone abbronzatissima sa di sabbia, sdraio e cocktail al tramonto”

0
Dal 27 giugno è in radio e in digitale “Chi troppo lavora (non fa l’amore)”, il nuovo singolo estivo di Johnson Righeira
johnson_righeira Instagram

Intervista di Claudio Gambaro pubblicata su CulturaIdentità. OFF ne pubblica una piccola anticipazione, invitando i lettori a leggere l’intervista completa su CulturaIdentità.

Dal 27 giugno è in radio e in digitale “Chi troppo lavora (non fa l’amore)”, il nuovo singolo estivo di Johnson Righeira, un inno al dolce far niente che rispecchia lo spirito irriverente degli anni ’80. Nell’intervista, Johnson ripercorre il boom del 1983…

 Johnson, cosa ricordi di quel boom clamoroso del 1983?

Non mi ricordo un cazzo, però più passa il tempo e più mi rendo conto della cosa incredibile che mi è capitata e per la quale mi sento assolutamente un privilegiato, un uomo fortunato.

Anche l’album che uscì in ottobre, andò bene. C’erano delle chicche pazzesche, una su tutte “Luciano Serra pilota”. Eravate pronti ad affrontare quel successo?

No. Però l’album era molto curato. “Luciano Serra pilota” è rimasta nel cuore di tanti fans, c’èra anche “No tengo dinero” che altro non era che il follow up di “Vamos a la playa“, forse il pezzo più artificiale con tutto il rispetto, ovviamente, ma è stato un po’ costruito, mentre tutti gli altri brani sono completamente diversi l’uno dall’altro, erano proprio brani che appartenevano al mondo righeiriano.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU CULTURAIDENTITA’