Vaporidis: “hai segreti inconfessabili? Raccontali al web”

0

nicolas-vaporidis_3Quelle confessioni che non faremmo a nessuno… tranne che al web. Ecco come nasce la web-series Segreti, prodotta dalla Drive Production Company, la nuova casa di produzione a cura di Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani e Matteo Branciamore. I tre attori, col denominatore comune della giovane età e della passione per i nuovi media, hanno deciso di mettere in scena i contenuti del sito Segreti.it. Di che si tratta? Qui, gli utenti, in chiave del tutto anonima (confessando solo il sesso e l’età) raccontano episodi molto imbarazzanti di cui sono stati protagonisti. «L’idea – racconta Vaporids – è quella di farli diventare dei video realizzati dai giovani. Altra serie web che stiamo progettando è ispirata a Blablacar, la community di passaggi offerti o trovati in auto».

Abbiamo incontrato Nicolas Vaporidis al Roma Creative Contest, festival attivo nella capitale dal 13 settembre al 4 ottobre 2015, nel quale si avvicendano cortometraggi e progetti cinematografici o televisivi inediti.

Le piattaforme online – abbiamo chiesto all’attore, che debutta come produttore con Segreti – stanno cambiando il mondo del cinema? E come? «Le piattaforme online sono il futuro del cinema – ci ha risposto –. La sala cinematografica esisterà sempre; solo, coesisterà con nuovi mezzi di diffusione com’è già stato per telecomunicazioni e il progresso di tutti i media. Incluso il passaggio dal bianco e nero al colore. Il film-maker – ha proseguito Vaporidis – guarda il mondo attraverso un prisma: ha una visione della realtà più ricca di prospettive e sfumature. E oggi i mezzi per esprimersi sono decisamente di più.»

GUARDA L’INTERVISTA A NICOLAS VAPORIDIS