Tra Tech-house e hit del momento, un vortice di buone vibrazioni.
di Antonio Sergi
Avanguardista delle serate in discoteca, Franco Siciliano, Dj, Vocalist e Art Director storico; quasi 30 anni di carriera alle spalle, ha dato vita alle feste più importanti del Sud Italia, ideando uno stile che riesce ad andare incontro a semplicità e coraggio, per inebriare. Suono appassionante che equivale a un intimo sfogo del Dj, da donare agli altri come un vortice di sensazioni positive e distrazioni, in cui le gioie personali si glorificano ma anche dove le negatività del momento vengono esorcizzate attraverso l’alternanza di musiche commerciali ritmate.
Nell’orizzonte sconfinato della sua musica, Franco Siciliano, fa scuola. Ha incentivato a ballare non solo il sabato ma tutti i giorni della settimana con raduni dance che hanno registrato la presenza di oltre 10.000 persone a sera.
Il suo auspicio è proporre il suono Tech-House amalgamandolo ai brani ‘del momento’, un desiderio accompagnato da un altro sogno che sta per essere concretizzato ovvero la realizzazione di una propria produzione discografica. I tanti ammiratori aspettano, lo leggono su riviste, lo ascoltano, lo guardano, da ‘Infonight’ a rassegne radio e tv, per poi scatenarsi ai suoi live.
Esibizioni in tutta Italia: ‘Hollywood’ di Milano’, ‘Loft’, ‘Akropolis’, ‘Live’, ‘Plaza’, sono solo alcuni dei luoghi dove Dj Franco Siciliano ha fatto diventare la musica immagine. Stupefacenti anche le innovative serate dedicate agli studenti universitari, con agevolazioni di ogni genere per matricole e laureandi dell’Università della Calabria.
Nella notte del 31 dicembre, il Dj trascinerà verso il nuovo anno, con la sua musica travolgente ed il suo stile inconfondibile, il popolo entusiasta del ‘Lucignolo Italian Discoteque” di Lamezia Terme. Mani sui piatti ed un microfono per voce così da raccontare e mostrare la prova che carne, sangue e spirito possono essere, anche attraverso il genere ‘house’, percorso narrativo e continuo tumulto emotivo e psicologico.
Piovono ritmi, battiti e percezioni che diventano deliranti ed onniscienti, come possesso di una tecnica che consente di comunicare messaggi energici. Prospettive sonore che offrono l’opportunità di comprendere come quella del Dj sia un’arte mirabile, nel caso di Franco Siciliano, una dote naturale che gli consente di generare occasioni di piacere straordinarie e trascinanti, uniche.











