Iacchetti, Gerini, Brilly: ecco le Facce da Spot 2023

0

Enzo Iacchetti, Claudia Gerini, Vittorio Brumotti, Nancy Brilli, Francesco Montanari, Vittoria Belvedere, Maccio Capatonda, Chiara Galvagni (direttore Rai Pubblicità responsabile rapporti e gestione talent), Roberto Ciufoli, Luca Tommassini, Sofia Bruscoli, Lidia Schillaci mentre Gloria Anselmi e Simone Cavagnis sono i premiati nella categoria “gli sconosciuti più famosi della tv” della terza edizione di Facce da Spot. Stefano Fresi e Linus hanno ricevuto il premio e con un contributo audiovisivo hanno ringraziato pubblico, giuria ed organizzatori. Il Premio è dedicato agli attori delle campagne pubblicitarie dell’anno più popolari, prestigiose e gradite dal pubblico. 

Ideata da Graziano Maria Scarabicchi e Maximiliano Gigliucci e organizzata da Buuuball Off Colors, la cerimonia di premiazione si è svolta il 20 settembre scorso in Campidoglio. Patrocinato dalle istituzioni (MIC, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roma Capitale, Roma Lazio Film Commission e SIAE), è stato presentato da Pino Strabioli con la partecipazione di Eleonora Daniele.

A decretare le facce più “pop” degli spot, una giuria qualificata: capitanata dal presidente di giuria Lino Banfi e Luca Argentero, composta da Anna Pettinelli, dal produttore Andrea Mazzoni (Ballandi Multimedia), Carlo Gorla (Mediaset), Lorella Ridenti, Paola Comin, ha selezionato attori e personalità dell’intrattenimento audiovisivo che si sono distinti nella comunicazione pubblicitaria istituzionale, commerciale e sociale. 

 

Tutti i premiati oltre alla statuetta realizzata da Idal Group con materiale reciclato che rappresenta una tv in 3d sono stati anche omaggiati di una vacanza dal gruppo Veratour e Belmond Caruso di Ravello e impreziositi dai gioielli realizzati in esclusiva dagli artigiani di OTP (officine talenti preziosi).