All’Istituto Milton Friedman Economia Digitale e Blockchain con Maurizio Tarricone

0

L’Istituto Milton Friedman ha lanciato il nuovo Dipartimento di Economia Digitale e Blockchain, guidato dall’esperto di tecnologie digitali Maurizio Tarricone.

Il Dipartimento è stato creato per informare e promuovere un ambiente di business favorevole e le opportunità derivanti dalle tecnologie digitali e blockchain, al fine di promuovere la libertà d’impresa anche in questo nuovo settore economico, anche in virtù delle teorie di colui a cui l’Istituto ha deciso di ispirarsi: il docente statunitense e Premio Nobel per l’Economia, Milton Friedman.

L’Istituto Friedman si impegna a lavorare attraverso questa nuova iniziativa all’informazione pubblica, la ricerca e l’analisi economica e la partecipazione attiva alle discussioni politiche e normative su questa nuova tematica. Si parlerà pertanto non solo di Blockchain ma anche di metaverso/web3, criptovalute, trading e sistemi di pagamento.

“La nomina di Tarricone e dei componenti del dipartimento rappresenta un passo importante per l’Istituto Friedman nell’espansione delle sue attività in questo campo. Il dipartimento avrà il compito di rappresentare e promuovere le iniziative del think tank nel mondo economico digitale, promuovendo anche in questo campo la libertà economica” – Afferma il direttore esecutivo dell’Istituto, Alessandro Bertoldi.

“Con la nascita del Dipartimento, l’Istituto promuove un dialogo costante con gli stakeholders del settore, tra i quali imprenditori, che ricomprendono anche le giovani generazioni di esperti, rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico e della società civile. Per questo faranno parte del Dipartimento esperti come l’Avvocato Luciano Quarta esperto dell’area legale applicata a queste tecnologie, Williams Nonnis, Full Stack e Blockchain Developer prima presso il Ministero della Difesa, ora in Enea, Mirco Bandini esperto di criptovalute e NFT e Federico Podavini CTS e ed esperto di sviluppo di tecnologia Blockchain” – Ha concluso Maurizio Tarricone.