“Le indagini di Lolita Lobosco”. Rotoli:”Auguro a tutti di incontrare una Luisa Ranieri nella vita”

0

L’attore Gian Piero Rotoli è uno dei protagonisti della serie campione di ascolti, in onda su Rai1, Le indagini di Lolita Lobosco II Stagione. Veste i panni di Silente, un agente che fa parte della squadra di Lolita e che con la sua personalità porta un po’ di leggerezza e allegria al racconto.

Raccontaci il tuo personaggio nella serie?

L’agente Silente ammira Lolita Lobosco ha poca voglia di lavorare o meglio, fa il minimo indispensabile. È un personaggio che vive nelle scene del commissariato sia in momenti distensivi che in altri più drammatici. Sarebbe bello vederlo nella sua vita privata. Chissà? Magari nella terza serie potremmo conoscere meglio il personaggio in questa veste. 

Quali sono i luoghi della seconda serie? È vero che la casa di Lolita Lobosco è diventata una meta turistica?

Abbiamo girato la seconda serie, come la prima stagione tra Roma, Monopoli e Bari. Girare in Puglia è sempre meraviglioso ed è bello poter restituire a quelle terre una fotografia dei suoi paesaggi più incantevoli e caratteristici, pur mantenendo un punto di vista sempre originale e mai scontato. Ho sentito parlare anche io della casa di Lolita come location turistica. Del resto, la serie ha avuto un tale successo che non fatico a crederci.

E su Luisa Ranieri cosa mi racconti? Come è compagna di viaggio?

Ci siamo divertiti tanto. C’era un bel clima nella prima stagione e c’era ancora di più nella seconda in cui ci conoscevamo già tutti. Luisa è una compagna di viaggio speciale, generosa, attenta, altruista e soprattutto una grande professionista. Auguro a tutti d’incontrare una Luisa Ranieri nella propria vita. 

Quali sono le novità della seconda serie?

Sicuramente l’introduzione di un nuovo personaggio che sarà un nuovo amore ma non dico altro né di chi, lo scopriremo a breve.

Prossimi progetti?

È in uscita “Everybody Loves Diamonds” per Amazon Prime Video dove interpreto Massimo: un omosessuale, innamorato di una persona che nasconde un segreto. Sarò anche in Equilizer 3 con Danzel Washington,  ho finito di girare a dicembre. Qui interpreto Paolo, un ispettore di polizia corrotto.