Al Teatro Manzoni si celebra l’arte con il 1° Premio Internazionale “Maestri a Milano”

0

Il 10 e l’11 gennaio si svolgerà la cerimonia del 1° Premio Internazionale “Maestri a Milano”. Sul palco del Teatro Manzoni una due giorni per celebrare l’arte e per dare appuntamento ai maggiori esponenti del panorama contemporaneo. Ospite d’onore l’artista Josè Van Roy Dalì, pittore ed erede di Salvador e Gala. Sul palco: il critico d’arte Angelo Crespi; l’attore – regista e presidente di Cultura Identità Edoardo Sylos Labini; l’Editore Sandro Serradifalco e lo staff di Art Now.

L’evento è ideato da Sandro Serradifalco e curato dalla redazione del periodico d’arte ART NOW con la collaborazione di CulturaIdentità.

Più di settecento artisti nazionali e internazionali in concorso, nella prima edizione saranno proiettate le immagini delle opere premiate. Un grande appuntamento ideato per offrire all’artista, ammesso al concorso, una promozione mediatica del proprio operato. Le opere degli artisti sono state pubblicate nel numero di Novembre Dicembre di Art Now. La stessa redazione del periodico ha messo in palio 10.000,00 euro: 5.000,00 euro (al primo classificato), 3.000,00 euro (al secondo classificato), 2.000,00 euro (al terzo classificato).

Inoltre, saranno consegnati i seguenti riconoscimenti:

PREMIO SYLOS LABINI – articolo su una pagina del numero del Mensile Cultura Identità di Febbraio 2022 (assegnato Da Edoardo Sylos Labini).

PREMIO ANGELO CRESPI – dossier di n°4 pagine con testo critico a cura di Angelo Crespi da pubblicare nell’Annuario “ARTISTI ‘22”  distribuito nei Mondadori store (assegnato Da ANGELO CRESPI a due artisti).

PREMIO Josè Van Roy Dalì – articolo redazionale da pubblicare su Art Now a cura di Josè Van Roy Dalì (assegnato Da Josè Van Roy Dalì a tre artisti).

PREMIO della critica – articolo redazionale sul sito ufficiale  Art Now con testo critico scritto da Sandro Serradifalco (assegnato Da Sandro Serradifalco a tre artisti).

PREMIO ART NOW SHARING – Pubblicazione post con immagine di opera sulle pagine Instagram e Facebook Art Now e Art Now Sharing  (assegnato dalla redazione a dieci artisti).