Ieri la nomina del giurista, ex Rettore dell’Università di Bari
Prof. Alessandro Miani, presidente SIMA:
“Con questa autorevole guida si segneranno nuovi prestigiosi traguardi”
Milano, 11 aprile – Il giurista Antonio Felice Uricchio, Professore ordinario di Diritto tributario, già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e membro del Direttivo dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), è stato nominato ieri Presidente del Comitato scientifico della Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA).
Il Comitato scientifico SIMA conta tra i suoi membri sette Rettori in carica, cinque ex Rettori e trentacinque tra professori, ricercatori ed esperti provenienti da primari atenei italiani e dal CNR. Tra questi spiccano personalità in tutti gli ambiti che concorrono a definire l’approccio multidisciplinare della Medicina ambientale: scienze biomediche, ingegneria ambientale, chimica analitica e dell’ambiente, agraria, economia, giurisprudenza, scienze ambientali, scienze dei materiali e delle costruzioni, architettura del verde e del paesaggio, urbanistica, geologia, climatologia, ingegneria elettrica e dell’informazione, scienze dello sport e dell’esercizio fisico, neuroscienze, biotecnologie, ecc.
“Sono felice ed entusiasta per la nomina del Prof. Uricchio, di cui conosco le grandi capacità e le rare doti umane, al vertice del nostro Comitato Scientifico e sono certo – commenta il Prof. Alessandro Miani, Presidente SIMA – che con questa autorevole guida si segneranno nuovi prestigiosi traguardi. Ne approfitto per ringraziare tutti i membri del Comitato scientifico, che dal 2015, anno di fondazione di SIMA, ad oggi, hanno contribuito e continuano attivamente a contribuire al primato della nostra società scientifica”.