È un vero e proprio fenomeno di costume. Skam Italia, fra le serie più seguite degli ultimi tempi, racconta la vita di un gruppo di liceali romani. Storie non semplici, per nulla scontate: dal bullismo all’integrazione, passando per l’accettazione di se stessi. Insomma, tutt’altro che il solito teen drama.
Il merito di aver trasformato la serie originale norvegese in un caso televisivo italiano è del regista e sceneggiatore Ludovico Bessagato, rimasto spiazzato (come i tanti fan della serie e gli addetti ai lavori) dalla scelta di Tim Vision di non distribuire la quarta stagione.
Ma la decisione paradossale ha solo rafforzato l’amore e il sostegno del pubblico.
Tanto che sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 si terrà a Milano la convention Share The Love, organizzata da Kinetic Vibe,
che ha rivoluzionato la fan experience italiana per dare modo al pubblico di incontrare da vicino i propri beniamini.
Gli ospiti confermati all’evento sono Beatrice Bruschi (l’attrice che avrebbe dovuto essere la protagonista della quarta stagione di Skam Italia), i coprotagonisti della seconda stagione Federico Cesari e Rocco Fasano, Thomas Hayes (fra i protagonisti della serie norvegese), Greta Ragusa, Pietro Turano e Nicholas Zerbini.
E intanto fanno già rumore i prossimi appuntamenti targati KV. Tra le convention più attese, ad aprile 2020, ci sarà Operation Con 2 con i protagonisti della serie fantasy Once Upon A Time, e a luglio 2020 la seconda edizione di Fandom Vibes, la prima multicon italiana di sempre, che riporterà a Milano il protagonista di Gossip Girl, Ed Westwick, e farà arrivare nella metropoli lombarda anche gli attori di The 100, Bob Morley ed Eliza Taylor, accanto a molte altre celebrità tutte da scoprire.