Alessandro Quarta: via il frac dal violino!
Allo scorso festival di Sanremo, nella serata dei duetti, si è guadagnato una standing ovation accompagnando Il Volo.
Dopo aver conquistato il pubblico dell’Ariston, il violinista e polistrumentista salentino Alessandro Quarta torna ad esibirsi con il trio in alcune delle date del loro tour estivo per replicare il successo sanremese di Musica che resta e presentare Libertango e Fracanapa, brani estratti dal suo ultimo album. Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla il titolo di questo disco, già candidato ai Grammy e che quest’estate porterà in giro per l’Italia, la Svizzera e la Germania.
Nato in una famiglia di musicisti, Alessandro Quarta, che ha anche accompagnato i passi di Roberto Bolle nello show Danza con me e collaborato con star come Joe Cocker e Liza Minnelli, ha un repertorio che va dalla tradizione classica alle sperimentazioni nel blues, soul e pop.
«Ho sempre creduto che per fare una grande carriera non basta solo il talento ma ci vogliono disciplina e un’attenzione maniacale nella cura dei dettagli» ha dichiarato. «Ed è esattamente quello che faccio nella mia musica attraverso il violino, svestendolo dal frac per impreziosirlo di emozioni, arte, cultura e innovazione».