Munari Cavani e…Piero Salvatori : quando Diritto fa rima con musica

0

L’appuntamento è per il 30 novembre prossimo al Teatro Quirinetta di Roma per la serata – sponsorizzata anche dallo Studio Legale Munari Cavani – di presentazione del videoclip Hid & Lenny del violoncellista e  compositore Piero Salvatori, prodotto da Sony Music, Fondazione Maimeri e Kobalt entertainment, in concorso alla XIV edizione del Premio Roma Videoclip. Munari Cavani è ancora una volta al fianco di Piero Salvatori: lo Studio Legale, con sede a Milano e Roma, ha già promosso, tra gli altri, nel maggio dello scorso anno, l’evento “Milano Solo”, all’Auditorium di Milano, i cui proventi sono stati devoluti in beneficenza per la ricerca sulla fibrosi cistica.  Piero Salvatori, talentuoso musicista e squisito compositore, esprime un concetto pop di musica classica.
La sua solida preparazione musicale classica e le collaborazioni illustri con autori e artisti melodici co
me Mario Lavezzi, Claudio Baglioni, Gino Paoli, e Ornella Vanoni gli consentono di esprimere emozioni rare e molto coinvolgenti.
L’emozione che ho vissuto nei suoi concerti è statala stessa che ha sempre toccato profondamente il pubblico – così lo descrive Luciano Rebeggiani, Direttore di Sony Classica & Sony Jazz – sono i racconti della sua musica, i colori con i quali li narra, l’empatia che crea con chi l’ascolta che rendono Piero schermata-2016-11-28-alle-15-33-50Salvatori un artista che piace senza distinzioni”.
Continua così il progetto dello Studio Legale Munari Cavani, dedicato alla promozione dell’arte e della cultura in tutte le sue espressioni, una forma di mecenatismo artistico.
Il connubio tra il diritto e l’arte è una delle cifre che caratterizza lo Studio Munari Cavani che approccia la realtà artistica come strumento di arricchimento culturale.
L’eclettico Avv. Alessandro Munari, fondatore dello Studio Legale, infatti è anche Presidente del BAFF – l’ottobre scorso a Roma, in occasione della Festa del Cinema, ha presentato la XVesima edizione della manifestazione cinematografica che si terrà la prossima primavera, dedicata quest’anno alla commedia italiana – e da otto anni presiede altresì l’Istituto Cinematografico intitolato a Michelangelo Antonioni (ICMA) che, in nome di un grande maestro lungo la strada della passione, ha l’obiettivo di formare giovani talenti nel campo del cinema, dell’audiovisivo e dell
a recitazione cinematografica. “L’Arte e la Cultura – spiega l’Avv. Alessandro Munari – hanno molto in comune con il Diritto: condividono la ricerca, lo sguardo critico, l’approfondimento, la novità e sono espressioni tangibili e universali della società e della sua evoluzione e trasformazione. Una solida formazione giuridica è il frutto di sollecitazioni diverse, curiosità, esplorazioni di linguaggi e forme comunicative che vanno oltre lo studio e la conoscenza di leggi e norme. Un principio in cui crediamo e che abbiamo la speranza e la presunzione di trasmettere a chi collabora e cresce con noi”.